Alessia Silvia Amendolia

 

Laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche presso la facoltà di Psicologia dell’Università Kore di Enna e laurea magistrale in Psicologia dello Sviluppo e dei Processi Educativi presso la facoltà di Psicologia dell’Università Bicocca di Milano. Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Toscana n° 8094.
Dal 2014 inizia la sua esperienza come insegnante di sostegno presso le scuole primarie di Milano, che continua fino ad oggi nella provincia di Pistoia.
Nel 2015 inizia il suo percorso presso un ufficio psicologico inserito all’interno dell’Istituto Zaccaria dei Padri Barnabiti di Milano, nello stesso anno collabora con le ricerche sulla “suggestionabilità interrogatoria” con la Prof.ssa Caprin, insegnante di Psicologia dello Sviluppo presso l’Università Milano-Bicocca.
È stata coordinatrice dell’animazione e della formazione per un biennio, presso la Fondazione Nazionale Carlo Collodi, che gestisce il Parco di Pinocchio e si occupa di progetti europei e formativi.
Nel 2018 conclude il Master in Psicologia Scolastica e dei Disturbi dell’Apprendimento presso la facoltà di Psicologia dell’Università di Firenze.
Dallo stesso anno ad oggi, gestisce lo sportello d’ascolto per le insegnanti e i progetti di gestione delle classi per un Istituto Comprensivo di Pescia (infanzia e primaria).
Nel 2019 ha concluso il Pas Standard I livello e il Pas Basic di I livello per diventare applicatrice e successivamente mediatrice del Metodo Feuerstein.
Vive a Collodi, Pescia (PT).

a.s.amendolia@gmail.com

Gennaio 2019