ARTICOLI, INTERVISTE, RECENSIONI

La vita scientifica e culturale della comunità professionale degli psicologi della Toscana:
articoli, interviste, recensioni, arte, cultura, eventi

Care Colleghe, cari Colleghi,

con l’apertura di questa sezione del sito della Fondazione viene portato a compimento un ulteriore tassello del progetto di rendere sempre più fruibile e interessante e partecipato questo strumento telematico, rinnovato nella grafica e nella struttura.

Sono certo che la disponibilità a fare comunità professionale sia presente in ogni iscritta e iscritto al nostro Ordine e questa sezione, coordinata dalla Collega Fiorella Chiappi, può essere uno degli strumenti per dare concretezza a tale impegno.

Infatti, questa nuova sezione del sito costituisce un’ulteriore occasione per confrontarci nella nostra comunità professionale, dando notizia – e approfondendo nel contempo – di fatti ed eventi, di interviste, ma anche di film visti e di cui vogliamo condividere letture e interpretazioni alla luce delle categorie che la scienza psicologica mette a disposizione della cultura. Analogamente per le recensioni di saggi, classici e più recenti, o di aspetti culturali ed eventi artistici, dalle arti visive a quelle teatrali, alla danza come al design, che possono costituire occasioni di scambio degli interessi conoscitivi che animano gli psicologi della Toscana.

Ringrazio perciò fin da adesso tutte e tutti coloro che vorranno contribuire ad arricchire con i loro prodotti intellettuali la vita della nostra comunità professionale di cui il sito della Fondazione vuole essere strumento.

Fulvio Corrieri,

Presidente della Fondazione dell’Ordine degli Psicologi della Toscana