Federico Panetti

 

Psicologo iscritto all’Ordine degli Psicologi della Toscana n. 4868, formatosi in soluzioni legate all’ambito professionale, collabora da oltre dieci anni con aziende e scuole del territorio toscano e laziale con l’intento comune di sviluppare nelle persone le soft skills necessarie per gestire situazioni sempre diverse e sfidanti. Gli ambiti prevalenti dei suoi interventi sono la Formazione sulla Sicurezza, la Formazione manageriale, la Consulenza aziendale e l’Orientamento professionale.
E’ iscritto all’Albo della Toscana dei Formatori sulla Sicurezza.
E’ Docente nel Master di II livello sulla Sicurezza sui Luoghi di Lavoro, organizzato dall’Università degli Studi di Firenze e finanziato dall’INAIL, e in un Master in Risorse Umane.
E’ membro del Gruppo di Lavoro “La Psicologia del Lavoro” dell’Ordine degli Psicologi della Toscana.
Ha pubblicato due saggi dal titolo “Stress: come farselo amico” e “Obiettivi: il metodo per raggiungerli” e a breve uscirà il terzo su “Le dinamiche di gruppo”.
Vive a Firenze anche se è nato a Viterbo; nel capoluogo toscano si muove quasi esclusivamente in bicicletta e coi mezzi pubblici, gli piace molto leggere prediligendo libri gialli e libri legati alla propria professione.

web.risorseumane@gmail.com

Giugno 2018