Francesca Caputo

18/01/19 | Contributors

Psicologa (Università la Sapienza, di Roma, 1984) e psicoterapeuta, ha conseguito negli anni una formazione nell’utilizzo delle tecniche di consapevolezza corporea e tecniche meditative per il lavoro con gruppi.
Ha effettuato una formazione quadriennale in Dance-Movement Therapy con la Dr.ssa Paola De Vera D’Aragona c/o istituto Riza Psicosomatica (Mi) e una Triennale di Rebirthing con la dr.ssa Maria Giovanna Maestrelli c/o Associazione Amorea Massa.
Ha seguito la Biennale in Facilitator of Holotropic Breathwork con Dr.Stanislav Grof (California).
Ha conseguito un Master con il dr. Ricardo Orozco (Spagna) e il diploma in Globalità dei Linguaggi con la dr.ssa Stefania Guerra Lisi (Libera Università Popolare Roma)
Ha seguito la Triennale in Medicine Complementari diretto da dr. Vasco Merciadri, Asl Massa Carrara
Con il Dr.Claudio Naranjo SAT 1 e SAT 2.
Ha acquisito la formazione in Mindfulness Psicosomatica c/o Villaggio Globale Bagni di Lucca.
Negli anni ha partecipato, inoltre, a laboratori vari di tecniche psicosomatiche (Yoga, laboratori teatrali, arti marziali varie, ecc.).
Dopo aver lavorato a Pontedera presso la USL Valdera e a Cecina presso la USL Bassa Val di Cecina, dalla fine del 1994 è all‘ASL di Massa Carrara (ora Nord-Ovest), in cui è stata fino al 2000 nel Ser.T, quindi nell’UFSMA. Dal 2012, come dirigente, lavora per metà tempo sempre all‘UFSMA e per l’altra metà tempo nel servizio di Psicologia Ospedaliera.

Maggio 2017