Guditta Bertelli

 

Psicologa Psicoterapeuta, laureata nel 2004 in Psicologia all’Università degli Studi di Firenze.
Nel 2006 ha concluso la formazione in “Sessuologia Clinica per la Diagnosi, la Consulenza e la Terapia delle disfunzioni sessuali” presso il Centro Italiano di Sessuologia di Bologna e la formazione in “Consulenza Tecnica e Perizia Psicologica” presso l’Istituto di Terapia Familiare di Firenze.
Nel 2009 ha conseguito la specializzazione in “Terapia Familiare e Relazionale” presso l’Istituto di Terapia Familiare di Firenze.
Dal 2010 collabora in regime di libera professione con l’U.F. Servizi Consultoriali dell’Azienda Usl Toscana Nord Ovest zona Valdera, dove si occupa della progettazione e realizzazione di tutte le attività di supporto psicologico previste nel Servizio. In particolare svolge attività di: prevenzione primaria e secondaria del disagio giovanile, realizzate sia in ambito scolastico che nelle comunità locali e volte al potenziamento delle abilità dei giovani attraverso la metodologia Life Skills; consulenza psicologica in contesti individuali, familiari, di coppia e di gruppo; consulenza sessuologica; valutazione clinica e psicodiagnosi; consulenza e sostegno al Percorso Nascita e al percorso IVG; interventi di sostegno alla genitorialità; assistenza e consulenza agli adolescenti sia in contesto individuale che di gruppo; assistenza, consulenza e terapia in tema di violenza e maltrattamento; consulenza e valutazione in materia di adozione nazionale e internazionale.
Pratica attività libero professionale a Empoli e Cascina.

giuditta.bertelli@gmail.com

Marzo 2017