L’incontro con l’autrice Alessandra Pauncz

Share on Google+Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on LinkedInEmail this to someone

da-uomo-a-uomodire-di-no-alla-violenza-domestica

Incontro con l’autrice:

Alessandra Pauncz

Giovedì, 3 novembre 2016, ore 18.00/19,30
Libreria Feltrinelli, via Cairoli, 25, Livorno

Introduce: Fulvio Corrieri, Presidente Fondazione degli Psicologi della Toscana
Interviene: Fiorella Chiappi, Consigliera Ordine Psicologi della Toscana

Sarà presente l’Autrice

Il maltrattamento e la violenza alle donne è da oltre venti anni l’oggetto del lavoro, dello studio e di numerose pubblicazioni di Alessandra Pauncz.
La sua competenza è maturata, oltre alle sue formazioni specifiche sul tema, attraverso la collaborazione con il Centro Antiviolenza “Artemisia” di Firenze dal 1995 al 2011 e dal 2009 con il lavoro con uomini autori di violenza presso il “CAM”, il primo Centro in Italia per il lavoro con gli uomini autori di violenza, di cui è l’attuale presidente. Da diversi anni per la sua esperienza svolge anche attività di formazione e supervisione a Centri pubblici e privati che lavorano con donne e/o uomini violenti.
In questo incontro il suo complesso sguardo sulla violenza – dal punto di vista di chi la subisce e di chi l’agisce – verrà affrontato con la presentazione dei suoi ultimi libri: Dire di no alla violenza domestica. Manuale per le donne che vogliono sconfiggere il maltrattamento psicologico (FrancoAngeli/Self- help) e Da uomo a uomo. Uomini maltrattanti raccontano la violenza (Erickson).