Quaderni della Fondazione

Care Colleghe, cari Colleghi,
c’è voluto del tempo, ma stiamo mantenendo fede all’impegno che ci eravamo assunti di potenziare il ruolo della nostra Fondazione.
La realizzazione dei “Quaderni della Fondazione OPT” è uno degli atti di questo percorso. La Collega Fiorella Chiappi ne è la Curatrice: il Suo contributo spiega in modo chiaro ed efficace il senso di questa pubblicazione, realizzata nel rispetto dei principi etici e deontologici della nostra professione, e messo a disposizione dell’intera comunità toscana, professionale e non. Ringrazio Lei e tutte e tutti i componenti del Direttivo della Fondazione che lo hanno reso possibile.
Fulvio Corrieri,

Presidente della Fondazione dell’Ordine degli Psicologi della Toscana

I Quaderni della Fondazione degli Psicologi della Toscana

La Fondazione, con i suoi “Quaderni” intende raccogliere degli approfondimenti utili per lo sviluppo dei vari settori della psicologia.
Nel farlo la nostra Fondazione si avvarrà, innanzitutto, delle Colleghe e dei Colleghi che hanno fatto docenza nei corsi ECM. La maggior parte di loro sono anche membri dei diversi Gruppi di Lavoro dell’OPT, le cui attività costituiscono delle importanti risorse per l’intera Comunità professionale.
I “Quaderni della Fondazione OPT” vogliono essere perciò un‘opportunità per condividere saperi, competenze professionali e scientifiche, realizzando così una sorta di competence evalution and knowledge, per contribuire allo sviluppo della cultura psicologica scientifica e all’ulteriore crescita della comunità professionale.
L’intento dei “Quaderni” è infatti quello di divulgare nuovi ambiti di applicazione psicologica, raccogliere buone pratiche e fornire conoscenze professionali approfondite.
Ringraziamo perciò tutte le Colleghe e i Colleghi che hanno già aderito alla realizzazione di questo Progetto e a quanti lo faranno in seguito, mettendo così a disposizione di tutta la nostra Comunità la loro preziosa competenza professionale.
Fiorella Chiappi,

curatrice dei “Quaderni della Fondazione OPT”

Tutti i contenuti disponibili sul sito, di cui è titolare la Fondazione dell’Ordine degli Psicologi della Toscana, sono utilizzabili solo previa autorizzazione; è fatto espresso divieto di effettuarne qualsiasi utilizzazione commerciale; è altresì proibito apportare modifiche ai contenuti presenti nel prodotto medesimo.
È espressamente autorizzata la divulgazione integrale ai fini informativi.
Ai trasgressori saranno applicate le relative sanzioni civili e penali.