Salvatore Sica

 

Psicologo- Psicoterapeuta, libero Professionista, iscritto all’Ordine degli Psicologi Toscana, n.948.
Specialista in “Psicoterapia Analitica individuale e di gruppo (interpersonale)” conseguita presso l’IPA di Firenze e in “Relazioni Industriali e del Lavoro” conseguita presso la scuola biennale post laurea della facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Bologna.
Formato in psicologia di gruppo e delle organizzazioni, in formazione e selezione del personale, in sviluppo delle risorse umane presso l’Istituto di Ricerca e Intervento Psicosociale (I.R.I.P.S) di Milano, diretto dal prof. Enzo Spaltro.
Perfezionato in Management dello Sport.
Conduttore di T-Group.
Già Docente a contratto di “Psicologia del lavoro e delle organizzazioni” e di “Sociologia e psicologia dello sport“ presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Firenze.
È socio/docente presso l’Università delle Persone di Bologna, diretta dal Prof. Enzo Spaltro e collabora con la cattedra di Psicologia del Lavoro tenuta dal Prof Gianni Marocci della Facoltà di Psicologia di Firenze.
Attualmente svolge la professione di psicoterapeuta, formatore psicologico di gruppo, psicologo del lavoro e delle organizzazioni e psicologo dello sport.
È autore di numerose pubblicazioni scientifiche di testi e di articoli pubblicati su prestigiose riviste.

dr.salvatoresica@gmail.com

Marzo 2017