Simona Pecchioli

 

Psicologa psicoterapeuta (Iscr. Albo dell’Ordine Psicologi Toscana n. 2855 del marzo 2001), dottore di ricerca in Psicologia della Salute e Processi di Sviluppo, socia della Scuola di Psicoterapia Comparata, di cui è docente e terapeuta, e socia fondatrice dell’associazione Polaris ETS, di cui attualmente ricopre il ruolo di VicePresidente.
È formatrice e consulente per realtà organizzative sia pubbliche sia private (benessere organizzativo, selezione del personale, gestione del gruppo di lavoro).
Appassionata di fotografia, si è formata in tecniche di fototerapia.
Ha ottenuto nel 2019 l’attestato come Esperto di Valutazione degli Apprendimenti e delle Competenze della Regione Toscana ed è iscritta al relativo elenco.
È stata Consigliere dell’Ordine degli Psicologi della Toscana nel periodo 2010-2013, durante il quale è stata Referente del Consiglio per il Gruppo di Lavoro in Psicologia delle Emergenze e membro della Commissione Pubblicità e Patrocini, oltre che aver collaborato per la prima mappatura in Toscana dei colleghi nel settore Sport.
Successivamente è stata Coordinatore del Gruppo di Lavoro in Psicologia dello Sport dal 2014 al 2017, gruppo di cui ha continuato a portare avanti iniziative e lavori nel biennio 2018-2019.

simonapecchioli@gmail.com

Ottobre 2019