Alessandra Testi

Psicologa e psicoterapeuta, formatasi presso l’Istituto di Psicoterapia Relazionale (IPR) di Pisa, è iscritta all’Ordine degli Psicologi della Toscana. Dal 2014 è membro della Commissione didattica della Società Italiana di Psicoterapia Relazionale di Pisa.
Lavora dal 2005 presso l’Associazione Italiana Persone Down di Pisa, occupandosi di potenziamento all’autonomia per adolescenti e adulti con sindrome down, supporto psicologico per gli utenti e per le loro famiglie. Attualmente ricopre anche l’incarico di referente nell’area degli inserimenti lavorativi per giovani adulti con sindrome down e patologie affini.
Si occupa da anni di formazione sulle disabilità intellettive per conto di varie associazioni e cooperative sociali del territorio pisano e livornese.
Svolge la libera professione come psicologa e psicoterapeuta a Pisa.

alessandra.testi@tin.it

Marzo 2017