Andrea Mancini

Psicologo e dottore di ricerca in Psicologia, collabora da anni con l’Ordine degli Psicologi della Toscana come membro della Commissione Tutela e della Commissione Pubblicità e Patrocini.
Dal 2009 è amministratore unico di Educazione Continua in Sanità, società di formazione e consulenza per il mercato farmaceutico, e dal 2015 è socio di Laborplay, spin-off dell’Università degli Studi di Firenze che si occupa di gamification in contesti aziendali.
I suoi interessi spaziano nel campo della Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni: dalla diagnosi organizzativa e formazione fino al marketing e alla comunicazione pubblicitaria, su cui si è concentrato durante il proprio dottorato di ricerca, svolto anche presso San Benedetto Acque Minerali, al fine di definire un modello di efficacia pubblicitaria.
Oltre ad una decennale esperienza professionale è stato Ricercatore a Tempo Determinato (ssd M-PSI/06) presso l’Università di Firenze e dall’a.a. 2008-2009 insegna “Psicologia del Marketing e della Pubblicità” presso la Scuola di Psicologia fiorentina. È autore di numerose pubblicazioni nazionali ed internazionali nei vari ambiti della Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni.

andrea.mancini@unifi.it

Gennaio 2017