Fiorella Tonello

Psicologa con formazione gestaltica, ottenuta sia all’Istituto IGF, sia presso la Scuola di Psicoterapia Comparata di Firenze dove ha anche svolto per diversi anni attività di docenza in comunicazione, tipi di attaccamento e tecniche di counseling. Ha acquisito anche una formazione in Mediazione Familiare.
Attualmente lavora come libera professionista e collabora da anni con associazioni e organizzazioni nell’ambito della gestione e risoluzione di dinamiche conflittuali-relazionali, competenze comunicative e di self empowerment, con particolare attenzione alle differenze e specificità di genere.
Dal 2010, come socia ordinaria dell’AIF (Associazione Italiana Formatori), ha fatto parte di gruppi di studio ed ha partecipato a ricerche, pubblicazioni relative alle problematiche di genere, con particolare riferimento allo sviluppo di carriere femminili.
Dal 2010 al 2013 ha fatto parte del GdL “Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni” dell’OPT, approfondendo alcune problematiche relative allo stress lavorativo di donne in carriera.
Dal 2014 fa parte del GdL “Psicologia & Salute di Genere” in cui si è occupata in Convegni e pubblicazioni di analizzare alcune problematiche del rapporto di coppia attraverso l’analisi di materiali filmici.

fiorella.tonello.fi@gmail.com

Aprile 2017