Giacomo Boganini

Psicologo iscritto all’Albo dell’Ordine Psicologi Toscana al n. 4470.
Si è laureato in psicologia clinica nel 2004. In seguito, ha lavorato come educatore e librario.
Ha frequentato i corsi “Psicologia dello sport: comunicazione e relazione” e “Il mental training: incremento e ottimizzazione della performance sportiva” tenuti dalla dottoressa Daniela Tortorelli presso il Centro Studi e Applicazione della Psicologia Relazionale di Prato.
Ha conseguito il master in psicologia dello sport di Psicosport (Milano) ed ha frequentato il corso sulla Preparazione Mentale nel Tennis (I livello) organizzato dalla FIT (Federazione Italiana Tennis) presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia.
è socio dell’Associazione Italiana Psicologia dello Sport.
Fa parte dello staff del Centro Mental Training di Firenze e cura la pubblicazione di articoli divulgativi per il sito www.mental-training.it. Si occupa prevalentemente di sport da combattimento e tennis.
Ha praticato per sette anni “Disciplina della spada occidentale” sotto la guida del Maestro Alessio Polletti e dal 2016 fa parte dalla Compagnia Teatrale Archeosofica.
Dal 2018 al 2019 ha fatto parte attivamente del Gruppo di Lavoro in Psicologia dello Sport dell’Ordine degli Psicologi della Toscana.

giacomoboganini@yahoo.it

Ottobre 2017