Maria Sansone

18/01/19 | Contributors

Psicologa psicoterapeuta iscritta all’Albo dell’Ordine Psicologi Toscana al n. 5099.
Specializzata in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale Dirigente Psicologo della ASL Toscana Nordovest.
In ambito clinico ha maturato esperienza come psicoterapeuta libero professionista, poi come Dirigente Psicologo, focalizzando il proprio lavoro sui Disturbi d’Ansia e Disturbi di Personalità approfondendo in particolare la Dialectical Behavioral Therapy di M. Lenehan (Formazione di III livello). È stata Consigliere regionale della SITCC (Società Italiana Terapia Comportamentale e Cognitiva) per due mandati (2012-2018). Ha collaborato con il web journal State of Mind, il giornale delle scienze psicologiche.

In ambito sportivo ha conseguito un Master in Psicologia e Coaching nello Sport presso il CISSPAT di Padova ed è Preparatore Mentale della FIT (Federazione Italiana Tennis) dal 2016. Dallo stesso anno si occupa della preparazione mentale di tennisti under 16 e dal 2017 è consulente per la FIR (Federazione Italiana Rugby), occupandosi prevalentemente del Centro di Formazione Permanente Under 18 di Prato.
Dal 2016 al 2019 ha fatto parte attivamente del Gruppo di Lavoro in Psicologia dello Sport dell’Ordine degli Psicologi della Toscana.

maria.sansone@yahoo.it

Ottobre 2019