Stella Cutini

19/01/19 | Contributors

Psicologa, iscritta all’Ordine degli Psicologi della Toscana, lavora dal 2012 presso l’Associazione Centro di Ascolto Uomini Maltrattanti di Firenze (CAM) e dal 2015 è membro del direttivo dell’Associazione.
All’interno dell’Associazione si è occupata di contatti con le partner degli uomini in carico, di strumenti di valutazione del rischio di recidiva e letalità, di interventi di sensibilizzazione ed informazione sul tema della violenza, di attività nelle scuole, di conduzione di gruppi di uomini maltrattanti, di ricerca e formazione.

E’ abilitata all’utilizzo dello strumento Danger Assessment per la valutazione del rischio di letalità.
Si è formata nel 2013 in Psicologia Giuridica.
Si è formata nel 2015 sulla desensibilizzazione del trauma attraverso i movimenti oculari (EMDR).
Svolge inoltre la libera professione come psicologa su Pistoia.
Tani F., Cutini S., Bonechi A. (2012), La violenza all’interno della coppia: uno studio narrativo, Maltrattamento e abuso all’infanzia, 14 (3), 73-89.

stellacut@gmail.com

Gennaio 2017